Corso baby massage

Corso baby massage

Il corso di Baby Massage è un corso che insegna a “parlare” con il  corpo del bambino/a, con la pelle. I neonati hanno bisogno di essere sostenuti cullati, accarezzati, sotenuti, massaggiati, amati, devono sentire l’odore, il calore, la voce.

I bimbi a cui viene praticato il Baby Massage hanno un aiuto in più per crescere più sereni, perchè aiutati a superare il trauma dei primi mesi di vita.

Esssere toccato è molto importante per il bambino, per il suo equilibrio fisico e psichico.

Vissuto nove mesi nella penombra dell’utero, il corpo del bambino/a viene di colpo proiettato in un ambiente completamente diverso, ricco di suoni, di luci, di sensazioni violente. La pelle abituata al dolce contatto delle pareti uterine, al delicato massaggio del liquido amniotico, deve affrontare stimoli nuovi, non sempre piacevoli, freddi, che turbano il precedente benessere.

Il Baby massage praticato al bambino/a fin da piccolo, con amore e tenerezza, può  essere il modo per ristabilire il contatto brutalmente spezzato dalla nascita. E’ un modo di comunicare attraverso il tatto, che è il senso più sviluppato nel neonato, quello che stabilisce la relazione tra lui/lei e il mondo esterno.

Il Baby Massagge è un’arte antica e profonda. Semplice ma difficile, difficile perchè semplice. Come tutto ciò che è profondo; e in tutte le arti c’è una tecnica che bisogna imparare e padroneggiare.

Un corso quindi per imparare a dialogare con i vostri figli anche attraverso la pelle per aiutarli a crescere sani e felici.

Le mamme e i papà, insieme al loro bambino, sperimenteranno le semplici tecniche del massaggio neonatale, bioenergetico ed indiano, inizialmente seguendo la Dott.ssa Tartaglione e poi lasciandosi guidare dalle risposte del bambino, dal piacere del contatto e dell’accarezzare.

Il corso ha una durata di 4 incontri ciascuno di circa 1h e 30 minuti.

Il baby-massage favorisce l’attaccamento, la comunicazione profonda, la conoscenza reciproca e lo sviluppo di un intenso legame affettivo.