Lo Studio
Lo studio della Dottoressa Tartaglione prende il nome “Studio Caffarella”, dal parco adiacente allo stesso: il parco della Caffarella.
Si tratta di un’estesa valle verdeggiante attraversata dal fiume Almone, dove si possono incontrare numerosi resti archeologici, oltre al verde e ai suoi piccoli abitanti.
L’idea di utilizzare questo nome per sottolineare la stretta connessione tra il benessere psicologico e la natura.
Immergersi nel verde ci aiuta a vincere lo stress, abbassa i livelli di cortisolo nel sangue, un ormone che innalza i livelli di stress psicofisico.
Fare una lunga passeggiata nella natura è un modo semplice ed efficace per riguadagnare la serenità, soprattutto quando siamo molto stanchi e stressati.
Il logo dello studio è rappresentato da un cerchio giapponese, l’Ensō, a simboleggiare la forza, l’universo, un cerchio non chiuso però per sottolineare che tutto è connesso nell’universo; al suo interno un fiore di Loto, un fiore delicato, che riesce ad emergere in tutta la sua bellezza persino nelle acque più fangose, a testimonianza del suo valore, per simboleggiare la capacità che si ha di conferire alla propria vita una maggiore saggezza e consapevolezza.