Lo Studio
Lo studio di psicologia e psicoterapia della Dottoressa Antonella Tartaglione prende il nome di “Studio Caffarella” dal grande parco che si estende a pochi passi dalla struttura: la Caffarella, appunto.
Si tratta di una valle verdeggiante attraversata dal corso del fiume Almone.
Percorrere uno dei sentieri della Caffarella, che si estende per 190 ettari nel cuore del quartiere Appio-Latino, significa attraversare un ambiente naturale lussureggiante, ravvivato dalla presenza di tante specie vegetali e animali, punteggiato di rovine e resti archeologici di grande fascino come il Ninfeo di Egeria o la chiesa di Sant’Urbano alla Caffarella.
Studio di psicologia Caffarella & Co. Un nome che richiama la natura
L’idea di utilizzare il nome di questo luogo per uno studio di psicoterapia nasce dalla volontà di sottolineare la stretta connessione tra il benessere psicologico e la natura, che ha effetti benefici sulla nostra psiche.
Immergerci nel verde ci aiuta a ritrovare la calma nei momenti di tensione e stress, abbassando i livelli di cortisolo nel sangue. Fare una lunga passeggiata nella natura è un modo semplice ed efficace per riguadagnare la serenità, soprattutto quando siamo molto stanchi e stressati.
Ma permette anche di ravvivare la creatività, ritrovare la concentrazione e migliorare notevolmente l’umore.
Il logo dello studio di psicologia Caffarella
Il logo dello studio è rappresentato da un cerchio giapponese, l’Ensō, a simboleggiare la forza, l’universo…
Si tratta di un cerchio non chiuso per sottolineare che tutto è connesso nell’universo; al suo interno troviamo un fiore di Loto, un fiore splendido e delicato che riesce ad emergere in tutta la sua bellezza persino nelle acque più fangose, a simboleggiare la capacità che si ha di conferire alla propria vita una maggiore saggezza e consapevolezza.