Il Centro di Psicologia della Dott.ssa Tartaglione offre diversi servizi dedicati a diverse fasce d’età e differenti disagi psicologici, offrendo così aiuto e sostegno personalizzato alle esigenze del momento.

E’ possibile effettuare una consulenza psicologica per capire come meglio procedere.

Come si struttura dopo la consulenza l’ eventuale intervento dello psicologo-psicoterapeuta ?

Psicodiagnosi: Si tratta di incontri di valutazione dello stato emotivo del bambino o del giovane e della famiglia necessari per comprendere,valutare per poi aiutare.

Generalmente il primo incontro di accoglienza/consulenza è con tutta la famiglia; i successivi con il minore. Chiaramente ciò può variare da caso a caso secondo necessità.

Il tutto si svolge in 4-5 incontri. Alla conclusione della valutazione, là dove necessario, insieme si costruisce un progetto terapeutico da realizzare all’interno e/o all’esterno del Centro.

Psicoterapia individuale : Si tratta di incontri della durata di 45 minuti, solitamente settimanali, di analisi verbale, di gioco libero o di sand play therapy (psicoterapia con il gioco della sabbia di D.Kalff).

Intervento terapeutico finalizzato alla risoluzione di problematiche emotive che interferiscono nello sviluppo del bambino.

Psicoterapia di gruppo: Si tratta di incontri della durata di 1h e 45 minuti in piccoli gruppi a cui si accede solo dopo un periodo di analisi individuale e solo se necessario al proprio percorso.

Cliccando nel menu di sinistra si possono visionare alcune delle difficoltà che si possono incontrare nelle diverse fasi della vita e leggere le descrizioni delle stesse.

Se si desidera invece avere un contatto diretto con la Dott.ssa Tartaglione per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento è possibile chiamare il 339.808273.